Saturday, November 21, 2009
Quelli che ... non vincono mai al fantacalcio
Secondo me i giocatori di fantacalcio si dividono in due categorie: quelli che vincono sempre (o cmq spesso) e quelli che non vincono mai.
Ovviamente io appartengo alla seconda.
Ma non è solo una divisione di tipo ludico, è una divisione di classi, di filosofia di vita, e forse addirittura religiosa!
Quelli che vincono sempre alle 20.29 e 50 secondi modificano il secondo panchinaro e questa modifica sarà determinante per l'esito della partita.
Quelli che non vincono mai cambiano formazione anche più volte, ma alla fine daranno quella sbagliata.
Quelli che vincono sempre hanno un centrocampo formato da 4 esterni o meglio ancora seconde punte che l'almanacco dei ruoli classifica come centrocampisti.
Quelli che non vincono mai hanno un centrocampo che ha 2 centrali e 2 esterni, perchè il calcio è dogma.
Quelli che vincono sempre schierano un portiere di una grande che gioca in casa con una piccola e che in più para il rigore ! all'attaccante di Quelli che non vincono mai.
Quelli che non vincono mai schierano quel portire ma gli prenderà 3 gol. Inoltre avranno schierato come costruttore il difensore del Catania contro l'Inter, perchè deve esserci una speranza di una grande partita contro la paura..
Quelli che vincono sempre fanno trattative solo ed esclusivamente a loro vantaggio.
Quelli che non vincono mai comprano un giocatore di fantasia che forse dopo 2 anni esploderà e andrà in nazionale.
Come vedete far parte di Quelli che non vincono mai comporta un pò di sofferenza, ma tutto sommato vuol dire anche concedersi il lusso di sognare...
con affetto
celeste