Friday, December 11, 2009
Caro Cele...
Caro Cele la cosa importante è che nella vita ci vuoi bene. Comunque concordo con Tommy: pensiamo al fanta giocato. Ci siamo riusciti anche quest'anno nonostante i mille problemi! Siamo grandi! PROPONGO DI LASCIARE LE REGOLE INVARIATE PER I PROSSIMI 5 ANNI perchè ogni volta che si propone una regola ci sono troppe storie.
Infine ti rispondo con cortesia, rispetto e pacatezza:
1. Regola Rose lunghe: abbiamo votato a maggiornaza e democraticamente la regola NON è passata. Evidentemente 6 persone (non solo io e gio) hanno preferito divertirsi con 30 CALCIATORI LIBERI IN PIU' da acquistare nelle aste mensili piuttosto che avere 3 panchinari in più in rosa. TUTTI I FANTA D'ITALIA FUNZIONANO CON 24 GIOCATORI IN ROSA. Con i mercati mensili puoi comprarti titolari. Devi solo pensare ad acquistare meglio i 27 giocatori che hai piuttosto che pensare ai tre che non hai.
2. Regola Privavera: ASSURDO proporre una regola 5 minuti prima dell'inizio dell'asta. E'! assurdo VOTARE una regola SENZA il necessario contradditorio. Con la frenesia dell'asta c'è una atmosfera che non permette un dialogo sereno (con 4 persone a telefono). Una regola nuova va condivisa, pensata e "maturata". Io ad esempio penso che se inserisci una regola cosi si impedisce il mercato dei giovani perchè chiamare un vivaio significherebbe fare un torto a chi sarebbe "d'ufficio" il primo a scegliere. Quindi BALOTELLI non potevi comprarlo perchè l'ultimo ti avrebbe accusato di "porcata". Una vera ASSURDITA'. In pratica se arriva un nuovo KAKA' ventenne nessuno può comprarlo perchè spetta di diritto all'ultimo. ASSURDO!
Un'altro motivo è quello che diceva Piero: alla fine del campionato due squadre ormai senza motivazione a 28 e 27 punti, in fondo alla classifica, giocherebbero a perdere per arrivare ultimi. Altra cosa: su ammissione dello stesso Luigi era una regola che danneggiava alcune squadre e ne favoriva altre. Infine il calcio non è NBA: le pri! mavere migliori non provengono dalle squadre scarse ma da Atal! anta, Ro ma, etc. Ma soprattutto non è corretto votare una regola "a sorpresa": nessuno ne aveva sentito parlare prima, non era stata discussa. LE ALTRE REGOLE AVEVANO UNO SCOPO per migliorare il gioco, questa è divertente ma DANNOSA.
Detto questo, torno in silenzio stampa perchè la comunicazione scritta nel fanta non deve essere il mio forte visto che mi hanno detto che scrivo troppi post e non riesco a far trapelare lo spirito "ludico" e "divertente" neanche nei Fantanews... Con affetto, Raffaele